DOVE ANDARE NEL WEEKEND: TUNNEL CLUB

L’inverno milanese è grigio e le temperature sono rigide. Tutte ottime scuse per rintanarsi in casa con una coperta e una bottiglia di vino, passando la serata su Netflix a divorare patatine e una serie tv. Ma questo sabato la city offre un evento che sembra un’alternativa fin troppo valida per non sfidare il freddo e andare a gettarsi nel dancefloor. Tunnel Club, a due passi dalla Stazione Centrale. Una delle realtà più conosciute del clubbing locale, grazie anche alla collaborazione con Take It Easy Milano, che per questa stagione musicale ha deciso di portare nel capoluogo lombardo alcuni tra i nomi più influenti (ma anche stelle nascenti) della techno mondiale.

image.png

Questa settimana in programma c’è un ospite che non ha bisogno di presentazioni: Tama Sumo. Tra i nomi più conosciuti e longevi della scena house europea, la dj di origine tedesca inizia a muovere i suoi passi nei primi anni ’90. Con il passare del tempo diventerà un vero e proprio guru nella nightlife di Berlino, tanto che dal 2004 si esibisce come resident al Panorama Bar/Berghain, uno dei templi sacri del genere. Il suo stile, vista anche la longevità della sua carriera, parte dall’house music tipica degli anni ’80, arrivando alla più moderna techno di ispirazione berlinese, in un percorso storico-artistico che vede al suo interno influenze deep, groovy, e afrobeat (e per queste ultime dobbiamo ringraziare la sua compagna di vita, la sudafricana Lakuti).

image

Una sorta di full immersion attraverso un percorso che non vuole solo far ballare e divertire, ma punta a ripercorrere le principali evoluzioni del clubbing degli ultimi 30 anni.

Un’esperienza che dovrebbe convincere chiunque a mollare quella dannata coperta, metter su un maglione un po’ più pesante, e correre ad una lezione di storia e di musica che non dimenticherà facilmente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...